lunedì 15 dicembre 2014

A spasso con Bob




Quando James Bowen trova davanti alla porta del suo alloggio popolare un gatto rosso, rannicchiato in un angolo, impaurito e malato, non immagina quanto la sua vita stia per cambiare. James, ventisette anni, un passato di alcol e droga, non ha un lavoro né una famiglia su cui contare. Vive alla giornata per le vie di Londra, e raccoglie qualche spicciolo suonando la chitarra davanti a Covent Garden e nelle stazioni della metropolitana. L'ultima cosa di cui ha bisogno è un animale domestico. Eppure non resiste a quella palla di pelo, che subito battezza Bob. Pian piano James riesce a farlo guarire, e a quel punto lascia il gatto libero di andare per la sua strada, convinto di non rivederlo più. Ma Bob è di tutt'altro avviso: per nulla al mondo intende separarsi dal suo nuovo amico e lo segue ovunque. Instancabile. Finché a James non rimane che arrendersi. E l'inizio di una meravigliosa amicizia e di una serie di singolari, divertenti e a volte pericolose avventure che trasformeranno la vita di entrambi, rimarginando lentamente le vecchie ferite, anche quelle più profonde.
E' una storia vera ed io amo le storie vere.
Lo  consiglio a tutti coloro che pensano di avere delle difficoltà insormontabili che nulla possa aiutarli a vivere meglio e sicuramente non la presenza di un animale che aumenta le responsabilità.
Questa storia dimostra che invece un gatto può essere una compagnia molto utile nella Vita, un incoraggiamento a vivere in modo più produttivo e sereno

Nessun commento:

Posta un commento



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...