sabato 22 novembre 2014

Una meravigliosa vita da cani


Fin da bambino Graeme Sims ha avuto compagni di gioco molto particolari: un'anatra e un cane pastore, per esempio. In questo libro l'autore ripercorre la propria vita e racconta come è nato il suo rapporto così simbiotico con gli animali, soprattutto con i cani. Attraverso le storie di incontri commoventi e di riflessioni sull'animo dei suoi amici a quattro zampe, Sims ci spiega come è arrivato a capirne linguaggio, emozioni, bisogni, e come è riuscito a tradurli in tecniche di addestramento accessibili a tutti. Un libro dalla scrittura ispirata che parla al cuore di tutti gli amanti dei cani e rivela verità toccanti e sorprendenti per comprenderli meglio.

"Gli esseri umani hanno l'abitudine di considerare inferiore tutto quello che non è umano, e perciò indegno della fatica di essere compreso interamente" 

E' una bella storia di un educatore cinofilo che oltre ad addestrare i propri cani cerca anche di capire come fare per renderli felici, si preoccupa di farli lavorare in totale tranquillità ed armonia ...





Nessun commento:

Posta un commento



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...