domenica 2 febbraio 2014

Le primi luci del mattino


Elena non è soddisfatta della sua vita. 
Il suo matrimonio si trascina stancamente, senza passione né curiosità. Suo marito è diventato ormai come un fratello: "Non viviamo insieme, insieme ammazziamo il tempo. Abbiamo stupidamente pensato che due infelicità unite potessero dar vita a una felicità". Ha sempre deciso in anticipo come doveva essere la sua vita: la scuola da fare, l'università, l'uomo da sposare... perfino il colore del divano. È diventata moglie prima di diventare donna. Finché un giorno sente che qualcosa inizia a scricchiolare. La passione e il desiderio si affacciano nella sua quotidianità, costringendola a mettersi in discussione. Elena si rende conto che un altro modo di vivere è possibile. Forse lei si merita di più, forse anche lei si merita la felicità. Basta solo trovare il coraggio di provare, di buttarsi, magari di sbagliare. "Per anni ho aspettato che la mia vita cambiasse, invece ora so che era lei ad aspettare che cambiassi io". 

Ammetto di aver comprato questo libro per l'autore, ho letto i precedenti romanzi e anche se mi sembrano una replica di loro stessi ero curiosa di leggere questo!
E' un romanzo che mi ha leggermente deluso, trovo presuntuoso che Fabio Volo, si infili nei panni di una donna spostata senza figli in piena crisi matrimoniale/esistenziale per trasformarla da santa donna di casa a donna trasgressiva al punto tale da accettare un rapporto sessuale a 3!!!
Non credo rappresenti tutte le donne, la sessualità è importante, ma in questo modo che tristezza! 
Senza parole....

Nessun commento:

Posta un commento



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...